Tutto quello che c’è da sapere


Le gallerie d’arte contemporanea accolgono, ogni giorno, un numero sempre maggiore di collezionisti, alla ricerca del pezzo perfetto per arricchire la propria collezione.A prescindere dalla posizione occupata nel settore o dal numero di opere all’attivo, il collezionista è, senza dubbio, una delle figure centrali nell’ambiente dell’arte.
L’acquisto di un oggetto artistico è, per tali individui, molto più che una semplice transazione economica ed è per questo che l’affare, prima di potersi dire concluso, richiede una serie di passaggi e riflessioni.
In quest’ottica, la galleria 7ETTANTA6EI ART GALLERY di Via Felice Casati n. 39, a Milano, offre ai collezionisti un servizio di consulenza professionale, che miri a valorizzare i pezzi già in possesso, arricchendoli con nuove e preziose creazioni.


Una scelta ponderata


Le cose da prendere in considerazione, prima di acquistare opere d’arte, sono molte.Come anticipato, prima di collocare il nuovo pezzo, tra quelli già in proprio possesso, è bene affrontare importanti spunti di riflessione, così da assicurarsi un acquisto consapevole, di cui non ci si debba pentire.
Per ogni collezionista, lo scenario artistico locale ed internazionale è una continua fonte di ispirazione e conoscenza.
Solo dopo aver osservato attentamente e frequentato i luoghi in cui si respira l’arte contemporanea, il collezionista può dire di aver ben chiara la propria identità.
La ricerca ed il sapere, in questo campo, sono fondamentali, anche per rafforzare la propria reputazione, in un ambiente che dà sempre maggior peso a figure di questo tipo.
Decidere di acquistare una determinata opera significa esser giunti alla conclusione che questa rispecchi esattamente la filosofia della propria collezione.
Per arrivare alla certezza, il collezionista passa molto tempo a raccogliere informazioni mirate su tutto ciò che riguarda l’opera a cui si è interessati.
Solo al termine di questo momento riflessivo, dopo aver valutato, con attenzione, tutta la documentazione fornita, il collezionista potrà, finalmente, acquistare opere.


Gli ultimi passi


Rivolgersi ad una galleria d’arte di fiducia significa anche poter contare sul parere di galleristi esperti, capaci di aiutare il professionista ad individuare le potenzialità di un’opera.Il compratore potrà, inoltre, godere di una valida assistenza anche nelle operazioni finanziarie di compravendita.
La profonda conoscenza dell’artista e dell’opera, fa sì che la galleria d’arte, intermediario che ha investito, in prima persona, sull’autore, si qualifichi come soggetto ideale per tale opera di affiancamento.
Soprattutto con riferimento a tutti quei soggetti che muovono i primi passi nel mondo dell’arte contemporanea e del collezionismo, appare doveroso suggerire la massima attenzione, nella conclusione di affari non regolamentati.
La prudenza, come in tutti i campi, non è mai troppa e solo con l’aiuto di chi conosce il settore da molti anni, la collezione privata potrà vantare un pezzo unico, autentico e acquistato al giusto prezzo di vendita.
La missione della galleria 7ETTANTA6EI ART GALLERY è proprio quella di divulgare l’arte contemporanea, affiancando il collezionista in ogni sua esigenza.
Se desideri contattare gli esperti, chiama il numero 02/21064168.